Bonny-VIII: “L’obiettivo è crescere sempre. Mantenere significa regredire” – “Ho sempre detestato Gnigno”

Home » Bonny-VIII: “L’obiettivo è crescere sempre. Mantenere significa regredire” – “Ho sempre detestato Gnigno”
 
  • Sito web in sviluppo, se trovate problemi, unitevi al nostro Discord o gruppo Telegram!
  • Cerchiamo articolisti e giornalisti da aggiungere alla nostra redazione
  • Il prossimo torneo di PRO CLUBS sarà un DRAFT e si terrà il 13 agosto
author image by Vinsanity087 | 0 Comments | 6 Settembre 2021

Ciao Bonny, è ormai stato metabolizzato (ma non da tutti!) che hai appeso il pad al chiodo.
Ti manca il calcio giocato?

Ciao Vins, mi manca pochissimo. Ormai il gioco stava prendendo una piega che non mi piaceva. Se volevo essere competitivo dovevo settare l’omino come voleva lui e non come volevo io, certe build erano troppo vantaggiose rispetto ad altre. Non mi divertivo e gli allenamenti serali mi pesavano sempre di più. L’unica cosa che mi manca un po’ è quella di scoprire nuovi talenti e rivaleggiare con la strafavorita di turno solo per il gusto di essere l’antagonista. Per ogni vincitore, ci vuole un degno rivale che arriva secondo.

 

Adesso sei ancora più di prima il volto della ProLeague Italia.
Pensi che ci sia stata una reale evoluzione della community, e se sì, in positivo?

Bonny-VIII (@Bonny_VIII) | TwitterHo lasciato la guida di Arancia Meccanica anche per fare l’admin a tempo pieno. C’è soprattutto uno staff che funziona e che si dedica alla Community con passione. Credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti: abbiamo nuove idee, più persone e più tempo per svilupparle. Nella scorsa stagione abbiamo visto come le dirette Twitch del campionato e della Nazionale abbiano portato un incremento considerevole del pubblico ma soprattutto del coinvolgimento dei nostri utenti. Ad oggi, che io sappia, siamo l’unica community in grado di distribuire premi agli utenti senza chiedere una quota di iscrizione al campionato. Tutti i ricavi sono frutto di affiliazioni, servizi e donazioni spontanee. L’obiettivo è crescere ancora.



Ripensando ai tempi in cui facevi sentire i tacchetti sugli avversari, potresti indicarci un team o un giocatore nello specifico che pur ammirandolo hai sempre odiato (sportivamente parlando)?

In realtà non ero molto bravo nei contrasti. Quando giocavo usavo solo due tasti, si giocasse ancora col pad del Super Nintendo sarei il migliore.
Ho sempre detestato Gnigno e i Divino United, rivaleggiavo con loro dai tempi della prima stagione in Serie B con Arancia Meccanica. Ho sempre ammirato il loro saper fare punti con un’idea di gioco minimale: difesa e palla agli attaccanti. Mi sono sempre chiesto come si sentissero i loro centrocampisti, relegati al ruolo di semplici comparse messe lì davanti alla difesa. Tutto più facile quando comunque davanti hai un bomber vero come Gnigno che sa come far gol più di chiunque altro e ha dimostrato di saper gestire una squadra dal 2017. Averne di capitani così.

 

Immagine

Da storico capitano degli Arancia Meccanica, qual è il sogno nel cassetto che tale è rimasto? Qual è il giocatore che non sei mai riuscito ad avere nella tua rosa e che avresti voluto più di ogni altro?

Beh, vincere il campionato all’ultima giornata contro i Ragnarok un paio di stagioni fa non sarebbe stato male. Ma anche il campionato perso contro i Ravens qualche stagione prima resta un rimpianto.
Tuttavia, malgrado i numerosi secondi posti, posso dire che il vero rammarico è stato chiudere senza aver vinto alcuna coppa europea. L’ultima stagione abbiamo disputato un’ottima Europa League con Arancia Meccanica, ci siamo fermati all’ultimo minuto della semifinale.
Un COC come Ixi mi sarebbe piaciuto averlo a disposizione.



Quest’anno i Goodfellas con l’acquisto di gente come Pola, Fabio1871, Trap0wl e J0hnnieWalk3r19 sembrano voler uccidere il campionato subito.
Cosa ne pensi di questa campagna acquisti? Gira malcontento in merito nella lega, ma non credi che la finalità sia un’altra piuttosto che il campionato?

Penso che siamo di fronte al vero Dream Team sulla carta. Questo genere di cose mi fa venire voglia di tornare a giocare per arrivare secondo.
A parte gli scherzi, credo sia normale che i migliori giocatori vogliano giocare per i team migliori. Alla fine ci si diverte di più con gente che parla la tua stessa lingua. Sicuramente ora però le aspettative su di loro sono alte, è evidente che un brutto percorso in Champions League per alcuni potrebbe significare un fallimento.

La Lega sembra sempre in fermento, con nuove trovate e nuovi progetti.
Cosa ci puoi dire in merito? Hai qualche succulenta news da svelarci in anteprima?

Come dicevo prima, lo spirito della Lega è quello di crescere sempre, come quantità e come qualità. Limitarsi a mantenere quanto abbiamo fatto significa regredire. Solo quest’estate abbiamo lanciato il nuovo sito per le notizie e i tornei for fun, il Patreon attraverso cui i nostri utenti possono supportarci in modo nuovo, abbiamo concluso 4 nuove partnership e aumentato la qualità del merchandising. Sto pensando a qualche novità dedicata agli utenti Patreon e agli abbonati Twitch. Vedremo se riusciremo a premiarli ulteriormente per il loro supporto.

Un grosso grazie al nostro Bonny-VIII che speriamo di vedere quanto prima su Police Simulator in live twitch!

 

Hit enter to search or ESC to close