Intervista: IcemanOnFireee

img
Apr
23

Dopo lo scontro al vertice vinto dai Goodfellas, che agguantano la prima posizione in classifica, siamo andati a fare qualche domanda al proprio capitano: IcemanOnFireee.

Presentati! Chi sei e da quanto giochi?
Ciao, a tutti! Mi chiamo Francesco, aka Iceman. Laureato in economia in IRL e vice capitano e allenatore dei The Goodfellas su Fifa Pro Club. Ho sempre giocato a Pes su Xbox fino all’uscita di fifa 13, ma spinto da qualche amico ho spostato la mia attenzione su quest’ultimo titolo soprattutto per provare la modalità pro club. È stato amore a prima vista e sono rimasto a giocare esclusivamente per quella modalità anche in quelli successivi. Da fifa 15 mi sono “trasferito” su PC dopo l’uscita delle next gen.

La stagione era partita con il piede sbagliato: fuori dall’Europa e non siete andati oltre lo 0-0 contro il JP New Team. Adesso avete vinto lo scontro diretto contro gli UD Walkers e siete primi in classifica! Cos’è cambiato?
In realtà l’uscita dal Europa non è stata una grande sorpresa principalmente per due motivi:

  1. Abbiamo rivoluzionato parte della rosa e si necessitava di un periodo di adattamento; di contro, la competizione è iniziata praticamente subito, anche prima del campionato nazionale;
  2. La bravura dei nostri competitors; ci siamo ritrovati alla nostra prima esperienza in Champions, in uno dei peggiori giorni della storia per un’italiana, con Revival (campioni di International), Tornado (campioni di Francia Fvpa) e Knallgas (campioni di Germania e anche vincitori di CL).

In campionato, come hai ben detto, siamo partiti un po’ col freno a mano tirato, incontrando però una squadra ostica che poi successivamente ha dato del filo da torcere a team più “blasonati” come Divino, Bomberoni e Arancia. Ora ci ritroviamo primi sicuramente grazie alle intese che si stanno affinando tra i diversi giocatori e l’assimilazione di cambi tattici del sistema di gioco apportati ad hoc per valorizzare al meglio le caratteristiche dei giocatori.

La squadra è stata rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione! Vuoi dirci qualcosa in più a riguardo?
Si, come hai detto c’è stata una rivoluzione della rosa. Sicuramente il tutto è dipeso dallo scioglimento dei campioni in carica (Ragnarok MG), che ha portato ad una redistribuzione di questi ultimi in diversi team. Sono entrati dunque player di grandissima qualità ed esperienza come GiuseLj7, Probl3ms, Giancarlo19k e Kalisien, che andavano a potenziare e completare quei reparti più “deboli” della nostra rosa. Inoltre anche il ritorno di player di esperienza e qualità su PC come TheBlackGamer e JustMark, ci stanno dando un grandissimo contributo in fase offensiva ed infine anche la crescita esponenziale del mio “pupillo” jBerserkr e di AlessioIbra88, ci aiutano in questo senso.

É chiaro l’obiettivo dei Goodfellas: vincere il campionato! Chi temete di più?
Sicuramente lo scioglimento dei Ragnarok, responsabilizza molto di più un po’ tutti i team. Sarebbe scontato dire una tra UD Walkers e Arancia Meccanica. In realtà noi, dopo queste poche giornate, non pensiamo ardentemente al primato, ma molto più al miglioramento di noi stessi sia come gioco che come crescita individuale sapendo che c’è un grande potenziale non ancora espresso e quindi stiamo lavorando in questo senso; alla classifica penseremo più in là, per ora ci focalizziamo su una partita per volta.

Vuoi aggiungere tu qualcosa?
Si; ci tenevo a ringraziarti per l’intervista e per il lavoro che stai facendo per la community. Infine auguro a tutto il pubblico un buon campionato con la speranza che questo movimento cresca sempre di più. Ciao!

Ringraziamo Francesco per il tempo dedicatoci ed auguriamo a lui e a tutti i Goodfellas un grosso in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *